Conto corrente per protestati: usufruire dell'online banking

Quando si decide di procedere con l’apertura di un conto corrente per protestati, sorge spontaneo chiedersi se si potrà anche usufruire dei servizi di online banking. Oggi, infatti, sono sempre di più le persone che apprezzano la praticità e l’immediatezza di questo tipo di servizi, pensati per poter controllare i movimenti del proprio conto corrente direttamente dal pc o dallo smartphone, senza la necessità di recarsi ad uno sportello ATM. Per questo motivo, ormai quasi tutti gli istituti bancari garantiscono alla propria clientela la possibilità di gestire il conto da mobile. 

Tuttavia, le banche possono rifiutare la richiesta di apertura di un conto se il soggetto che porta avanti tale istanza è protestato e quindi il suo nome compare nel registro del Sic. Infatti, per quanto in Italia non esista una legislazione in merito, una banca in questi casi può scegliere di non procedere con l’apertura del conto per tutelarsi. Per questo motivo, chi è protestato spesso si trova a dover rinunciare a un conto e a tutti i benefici correlati, come appunto l’online banking.

Fortunatamente, oggi, esistono numerose soluzioni alternative ai classici istituti bancari, che non solo permettono ai loro clienti protestati di poter aprire un conto corrente, ma offrono loro anche tutta una serie di servizi accessori. Essere un soggetto protestato non rappresenta più un impedimento per ricevere lo stipendio e la pensione, addebitare le utenze, fare acquisti online e controllare movimenti e transazioni da pc e da mobile.  Scegliere di aprire un conto corrente per protestati, dunque, significa riuscire a tornare in maniera rapida, veloce ed economica ad avere il pieno controllo delle proprie finanze. Infatti, la richiesta di apertura del conto avviene in pochi semplici click: non vi verrà chiesto di mostrare la vostra storia creditizia e i costi di apertura sono estremamente contenuti.

Se anche voi desiderate usufruire dei servizi di online banking e vorreste saperne di più sull’apertura di un conto corrente per protestati, non esitate a contattarci.

Send a Message